3 bar in cui studiare nel cuore di Bologna

3 bar in cui studiare nel cuore di Bologna


La vostra biblioteca di fiducia è piena e non sapete fra quanto potrebbe liberarsi un posto? Dovete fare un lavoro di gruppo per cui avete bisogno di un luogo in cui confrontarvi senza ricevere minacciosi 'shh' da parte di studenti in preda alla sessione? Ecco qua una lista di 5 bar facilmente raggiungibili e perfetti per una giornata di studio rilassata, accompagnata da chiacchiere, una tazza di tè e una fetta di torta.

Fram Café (Via Rialto 22, Lun-Sab: 9.00-22.00)


Situato in Via Rialto 22, questo grazioso bistrot è un punto di ritrovo perfetto essendo a due passi dai Giardini Margherita e da Strada Maggiore. Oltre ad essere arredato con grande cura (piantine, fiori, lampade al sale e chi ne ha più ne metta), fa anche da ristorante specializzato in piatti biologici e vegani, offrendo una valida alternativa al solito panino o piatto di pasta: cous cous, quiches, chia, matcha, torte, ma anche un bel calice di vino se siete in vena!

Café de la Paix (Via Collegio di Spagna 5, Lun-Dom 8.30-22)


Il Café de la Paix si trova in una viuzza che fa angolo con Via Barberia, per cui perfetto per gli universitari che hanno bisogno di un posto in cui temporeggiare tra una lezione e l'altra. Si tratta di un bar equo-solidale per cui è sempre un piacere prendere qualcosa da bere o mangiare. A partire dalle 18, inoltre, scatta l'orario dell'aperitivo e viene servita un ricco apericena a prezzi molto convenienti. Il bar è inoltre molto capiente poiché si sviluppa su più piani.

Zoo (Strada Maggiore 50/a, Lun-Dom: 10-20)


Zoo è l'ideale per iniziare la giornata di studio con il piede giusto: si tratta infatti di un bar famoso per i suoi ricchi brunch a base di gustosi bagel farciti con avocado, uova strapazzate e bacon. Un posto dal concept molto moderno e dal gusto indubbiamente hipster, presenta una stanza molto ampia dall'arredo industriale con ampi tavoli dove poter studiare. E' inoltre possibile acquistare molti prodotti artigianali, sia locali che internazionali: borracce, borse in tela ecc.

Per tanti altri consigli sul vivere a Bologna ricordatevi di seguirci sui nostri social!

Commenti

Post più popolari